Garanzia e reso



GARANZIE

 

24 Mesi per i privati

(Fattura SENZA PARTITA IVA)

12 Mesi per le aziende

(Fattura CON PARTITA IVA)


Tutti i prodotti venduti da Computer-Hi-Tech.it sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto conferma di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.


GARANZIA 24 MESI

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, finchè il prodotto stesso venga utilizzato correttamente, nel rispetto della sua condizione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Computer-Hi-Tech provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Computer-Hi-Tech in via due portoni n°5 - 80131 (NA). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Computer-Hi-Tech potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Computer-Hi-Tech. Consultare modulo RMA


GLI ACQUISTI PRESSO LA NOSTRA AZIENDA COMPORTANO L'ACCETTAZIONE A PRIORI DI TALI NORME

1.1 La restituzione della merce potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotto/i ordinati e prodotto/i spediti al Cliente ed in caso di oggettivo ed approvato malfunzionamento del prodotto/i acquistati.

1.2 RMA La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata mediante assegnazione al Cliente,che ne fa richiesta tramite e-mail,di un numero RMA. In caso di difettosità dei prodotti, il Cliente dovrà comunicare a Computer-Hi-Tech via mail assistenza@computer-hi-tech.it il problema riscontrato e se approvato,gli verrà comunicato un numero di RMA da inserire nell'apposito MODULO da scaricare nel box della home page del sito e lo dovrà inviare a Computer-Hi-Tech tramite e-mail assistenza@computer-hi-tech.it. Senza l'assegnazione del numero di RMA il Cliente non è autorizzato a rispedire la merce presso Computer-Hi-Tech S.r.l. Una volta ricevuto il numero di assegnazione RMA da parte di Computer Hi-Tech, scaricare il modulo dalla home del sito,leggerlo attentamente e compilarlo in ogni sua parte,firmarlo e procedere come descritto sopra e nel modulo stesso.

Per info su assistenza contattarci alla mail: assistenza@computer-hi-tech.it



1-3 I prodotti difettosi che vengono restituiti, devono essere necessariamente corredati di tutti i relativi imballi originali, nonché dei drivers e tutto quanto contenuto nella confezione originale. La mancanza di uno solo di questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso e verrà rispedito il tutto al cliente a suo carico.

1.4 Per i prodotti appartenenti alle seguenti categorie: tastiere, mouse, microfoni,casse, floppy, e tutti gli oggetti dove il costo è inferiore ad €15,00+iva,la garanzia prevista è di solo 7 gg lavorativi. Per tutti gli altri prodotti la garanzia è 12 mesi e 24 mesi.

1-5  Per tutti i prodotti brand la garanzia e la sua durata sono a carico dei produttori stessi.

1-6  Non rientrano in alcun modo in garanzia prodotti che risultano danneggiati dall’utilizzatore/Cliente  e/o da cause esterne (Es. impianti elettrici mal funzionanti, Sbalzi di Tensione, agenti atmosferici, incauto utilizzo da parte del Cliente etc…)

Per qualsiasi controversia legale ne sarà competente il foro di Napoli


Condizioni di garanzia

  Quando il Cliente riceve un nostro pacco, è assolutamente necessario controllare che lo scotch "Computer-Hi-Tech" sia integro e non tagliato,usurato e/o manomesso. In caso contrario, è molto probabile che il pacco sia stato aperto durante il trasporto e che il contenuto sia stato trafugato o manomesso.
Se si accetta un pacco manomesso non c’è alcuna possibilità di effettuare un reclamo presso Computer Hi-Tech.
Per questo motivo ricordiamo che: prima di accettare un pacco, è difondamentale importanza controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione,collo mancante o di danno estetico al pacco è possibile accettare la merce con riserva se il corriere offre questa possibilità. Precisiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia esclusivamente a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non è assicurata, Computer-Hi-Tech non risponde di eventuali furti o danneggiamenti riportati ai pacchi ordinati.
Riportiamo per completezza di informazione, un estratto del decreto legge che regolamenta suddetto argomento:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA

"I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle vigenti condizioni di vendita della legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati dal Cliente,in caso di piu' corrieri e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto integralmente a carico del Cliente. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto rilasciata al cliente. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità e la quantità dei colli. In caso di difformità sarà solo ed esclusivamente cura del Cliente rifiutare il pacco stesso, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito."