Diritto di Recesso

   

                                  



DIRITTTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Computer Hi-Tech, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Il diritto di recesso è riconosciuto al cliente in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul nostro sito www.Computer-Hi-Tech.it

A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori con partita iva o da soggetti,che a qualsiasi titolo,acquistano per la rivendita a terzi.

 
In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo l'oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

 
Cosa esclude: il diritto di recesso non prevede il rimborso delle spese di spedizione e non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici in origine consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Il consumatore può solo aprire lo scatolo di cartone contenente il suo oggetto ma non può aprire la scatola togliendo i sigilli. Il diritto di recesso non é consentito sui prodotti Windows qualora il cliente abbia provveduto a registrarlo a suo nome ed a qualunque altro prodotto il quale necessita di registrazione del prodotto stesso.

Il senso del diritto di recesso: il diritto di recesso a volte viene frainteso dal consumatore in quanto dopo aver acquistato il prodotto e sconfezionatolo dal proprio imballo togliendo i vari sigilli, utilizza il prodotto e se non di suo gradimento o per incauto errato acquisto vuole recederlo al venditore.

Il recesso nasce per le vedite on-line a distanza dove potrebbe essere frainteso l'acquisto in quanto a volte girano foto non rappresentanti al 100% il prodotto che si acquista, ed è proprio per questo motivo che esiste la possibilità di poter recedere il prodotto acquistato. Il diritto recesso ha il solo scopo di far visionare il prodotto all'utente finale al fine de essere certo di aver acquistato il prodotto scelto dalla vendita online e che sia esattamente conforme all'acquisto fatto, per cui non prevede prima l'utilizzo e poi il recesso ma solo visione estetica del prodotto e poi eventualmente, in caso di prodotto non conforme, il recesso ma SENZA scondizionare il prodotto.

Quando non si applica il diritto di recesso.

Per poter applicare il diritto di recesso,il consumantore deve restituire il prodotto cosi come è stato ricevuto nella sua confezione originale non aperta e non manomessa, la sola mancanza di una di queste due caratteristiche farà decadere il diritto di recesso da parte del consumantore.

Come si esercita il diritto di recesso:

1.1 Munirsi della fattura originale di acquisto
1.2
In caso di recesso parziale e non totale della merce munirsi anche del codice articolo/i dei prodotti acquistati in modo da identificare quali prodotti recedere.
1.3  Le vostre coordinate bancarie
,in caso di rimborso con bonifico (Codice IBAN, nome del beneficiario,data di acquisto ed importo/i del prodotto/i da recedere.Il beneficiario deve essere la stessa persona intestatario della fattura)

1.4 Il vostro codice ID univoco della transizione in caso di pagamento con paypal

1.5 Ora potrete contattare,dall'area contatti,solo ed esclusivamente tramite la mail: assistenza@computer-hi-tech.it oppure info@computer-hi-tech.it

ed esporre la richiesta di diritto di recesso. Computer-hi-tech S.r.l. prenderà nota della richiesta e se accettata vi rilascerà l'autorizzazione per la restituzione dei componenti da recedere.

non saranno prese in considerazioni le mail di recesso indirizzate ad altre mail



Procedura per il diritto di recesso:

1.Dopo l'autorizzazione ad esercitare il diritto di recesso è necessario l'invio di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero di fattura, codice articolo del prodotto/i che devono essere oggetto di recesso,codice univoco della transizione di paypal oppure le coordinate bancarie ed intestatario in caso di bonifico)  unicamente - tramite raccomandata A/R -  e comunicandoci via mail l'avvenuta spedizione della comunicazione.Il rimborso,se accettato,avverrà entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del prodotto recesso.Non sono accettati altri metodi di comunicazioni,per il recesso,oltre quelli citati.

Come si effettua la spedizione presso Computer Hi-Tech S.r.l.

1.7 Dopo aver ricevuto l'autorizzazione al recesso,il venditore invierà al consumantore un numero di RMA che dovrà essere inserito nel modulo RMA scaricabile dal nostro sito, inoltre è necessario inserire, la fattura,il modulo RMA ed il prodotto acquistato in un imballo extra dall'imballo originale, in modo da salvaguardare gli scatoli originali dei prodotti da ogni tipo di danneggiamento,Computer Hi-Tech S.r.l. si riserva il diritto visionare la merce pervenuta e valutare,nell'ipotesi di mancato rispetto delle regole sopra citate,di non applicare il diritto di recesso.Inoltre ci esentiamo da ogni danno o mancato ricevimento della merce in caso di spedizione non assicurata,se la merce viaggia sprovvista di assicurazione il cliente è l'unico responsabile. 


La merce dovrà essere spedita a proprie spese, all'indirizzo seguente: 

 

 Computer Hi-Tech srl

via due portoni,5
  80131 (NA)